Iniziative
Sessanta barmen si sfidano sul tetto d’Europa
Courmayeur - Il 12 ottobre i partecipanti realizzeranno dal vivo i loro cocktail rigorosamente originali a base di Gin di montagna e Génépy prodotti da aziende locali.

Sarà la sfida tra barmen più alta d’Europa. Il 12 ottobre prossimo 60 professionisti del settore si daranno battaglia per eleggere lo Skyway Cocktail 2016. I partecipanti realizzeranno dal vivo i loro cocktail rigorosamente originali a base di Gin di montagna e Génépy prodotti da aziende locali. Teatro della manifestazione, il Pavillon du Mont Fréty (2.173 m) e Punta Helbronner (3.466 m), stazioni della nuova funivia Skyway Monte Bianco.

 

Tre sono inglesi, gli altri provengono dal centro nord Italia (Marche, Abruzzo, Molise, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta) racconta Bernardo Ferro, coordinatore regionale ABI Professional, l’associazione di categoria che organizza Skyway Cocktail Competition, nonché Capo Barman del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur. Appuntamento mercoledì 12 ottobre sulla terrazza dei ghiacciai di Skyway, l’avveniristica funivia che collega Courmayeur ai 3.466 metri di Punta Helbronner: alle ore 15.00-15.30 sarà incoronato il vincitore, davanti a un panorama che si estende a 360° su tutti i 4.000 alpini, una vista mozzafiato per i partecipanti, gli accompagnatori e il pubblico.

Archiviato in: Alta valle , Società
566
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche