Sconfitta di misura per l’Eteila. A Montalto finisce 81-79

Come la settimana scorsa a Torino, lo Chez Drink paga caramente un inizio ad handicap e incappa nella terza sconfitta consecutiva, perdendo Citti per infortunio. Sfuma l’occasione di riportarsi secondi
Eteila-San Maurizio
Sport

Dopo un ottimo avvio di stagione con 5 vittorie su 5 partite, l’Eteila non riesce più a vincere e, per la terza giornata consecutiva, deve cedere i due punti agli avversari.

Come la settimana scorsa a Torino, decisiva è la partenza ad handicap, che vanifica gli sforzi successivi di rimonta. Il primo quarto, infatti, evidenzia nuovamente le pecche difensive e le imprecisioni in attacco che si sono viste nelle ultime partite, che costano un divario di 15 punti (26-11). La partita vera inizia nella seconda frazione di gara, quando una difesa più convinta (nonostante l’infortunio di Andrea Citti) permette di limitare gli avanti del Montalto e offrire più occasioni offensive, rosicchiando così sei punti ed andando al riposo sul 43-34. Nove punti di differenza sono ancora tanti, ma l’inerzia dice che l’Eteila sta prendendo fiducia mentre il Montalto inizia a perderne. Il terzo quarto, infatti, ricalca il precedente e vede lo Chez Drink assottigliare il vantaggio di altri sei punti e di fatto annullarlo, con un’ultima frazione che inizia sul 63-60. L’aggancio arriva ed è il preludio ad una lotta punto a punto che vede, però, i padroni di casa spuntarla di misura per 81-79.

La settimana prossima la squadra di Fristachi cercherà di porre fine alla serie negativa in casa contro il Domodossola.

Tabellino:
ETEILA : Plati Albanese Vinci 4 Frassy 16 Rossi 13 Maglione 14 Capriglione Gasperin 28 Charles 4 Citti  All Fristachi
MONTALTO : Bellinazzo 2 Borra Gelsomino Feraudo 9 Aronica 11 Perenchio 8 Dagna 2 Rossetto 8 Macario Ban 20 Massara 2 Di Matteo 19. All Porcelli

La classifica dopo nove giornate:
Nuova Pall. Ghemme 16 punti; Basket San Maurizio Jacks* e Sagrantino Rivoli* 12 punti; Eteila Aosta e Chivasso Castelrosso 10 punti; Pall. Montalto Dora e Basket Galliate* 8 punti; Cestistica Domodossola, B.E.A. Chieri*, In Contro BK Gravellona* e Victoria Pall. Torino** 6 punti;  G.S.R. San Giacomo 4 punti; Amici S. Mauro Torinese** 2 punti.
(* una partita in più. ** una partita in meno)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte