Lavoro
Scioperi al Casinò, i sindacati chiedono un incontro urgente
Saint-Vincent - “L'azienda non ha in nessun modo dato gambe agli impegni sottoscritti con l'accordo del 10 luglio scorso, mentre le trattenute sulle retribuzioni dei dipendenti vengono regolarmente applicate”, spiegano i sindacati.

Continua lo stato di agitazione al Casinò, con il nuovo sciopero dei dipendenti del reparto Giochi Americani e Black Jack e Roulette (2 ore a fine turno ieri e oggi, sabato 26 agosto), e i sindacati tornano a chiedere un incontro urgente alla dirigenza della Casa da Gioco.

“Le diverse proclamazioni di stato di agitazione sono dovute principalmente al fatto che al momento non sono ancora state messe in atto quelle preannunciate politiche di rilancio aziendale che avrebbero dovuto far seguito all'approvazione del piano industriale e alla sottoscrizione dell'accordo del 10 luglio u.s. relativo all'ulteriore taglio del costo del lavoro”, spiegano in una nota congiunta le segreterie regionali di Slc-Cgil Cisl Savt Snalc Uilcom.

L'azienda non ha in nessun modo dato gambe agli impegni sottoscritti con l'accordo del 10 luglio scorso, mentre le trattenute sulle retribuzioni dei dipendenti vengono regolarmente applicate”, spiegano i sindacati. In merito poi alla costituzione del Comitato Esecutivo Gioco con il compito di implementare il piano di ristrutturazione, i sindacati la ritengono una “scelta a dir poco discutibile visto che in fase di presentazione del suddetto piano è sempre stato sostenuto che erano pronti tutti i dossier per dare il via alla riorganizzazione e al rilancio aziendale. Il tutto è ancora più grave se si tiene conto che per la redazione del piano di ristrutturazione sono state spese diverse centinaia di migliaia di Euro per avvalersi di consulenti che avrebbero dovuto essere i migliori sul mercato. E' ancora più grave, poi, che a far parte del suddetto Comitato siano stati chiamati, senza che se ne capisca la modalità di scelta, degli impiegati di gioco, in violazione di qualsiasi confronto e relazione sindacale”.

Il nuovo Comitato Esecutivo Gioco
Il nuovo Comitato Esecutivo Gioco di cui parlano i sindacati è stato istituito lo scorso 10 luglio, ed è composto da Paolo Siracusa (Coordinatore); Federico Mascarello (Componente in distacco); Ezio Chapellu (Componente in distacco); Yuri Cambazzu (Componente operativo); Pasqualino Ricci (Componente operativo).

 

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
1672
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche