Cinema e Teatro
"Scie nel mare", spettacolo teatrale a Champoluc
Ayas - Domenica 20 agosto, Centro congressi MonterosaTerme, alle ore 21, va in scena la storia di Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, che ha guidato spedizioni in Alaska, verso il Polo Nord, in Karakorum.

Domenica 20 agosto, Centro congressi MonterosaTerme, alle ore 21, va in scena la storia di Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, che ha guidato spedizioni in Alaska, verso il Polo Nord, in Karakorum.

Ha navigato per i mari del mondo. Ha frequentato famiglie reali d’Europa e guide valdostane. Vissuto tra ‘800 e ‘900, in un mondo che cambiava in fretta, ha creduto in valori come la lealtà, il dovere, l’amicizia nel tempo, la sete di conoscenza… la nobiltà. Ammiraglio al comando della flotta italiana durante la Prima Guerra Mondiale, all’alba dell’avvento del fascismo, si è ritirato in Somalia per dedicarsi, fi no alla morte, ad un innovativo progetto di colonia agricola e di cooperazione con i popoli africani.

Questo spettacolo è la sua storia, raccontata dai compagni e testimoni che hanno condiviso con lui la strada. Un solo attore, dieci personaggi per raccontare a tutto tondo una figura complessa e affascinante. Si ringrazia il Centro Documentazione Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” – CAI Torino per il materiale fotografico storico. Compagnia Faber Teatre.

Archiviato in: Bassa valle , Eventi
1439
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche