Sci di fondo
Sci di fondo, positivo 11° posto per Francesco De Fabiani nella 15 km
Aosta - Dopo aver stupito tutti con il 12° posto nella sprint di ieri, l’alpino di Gressoney è stato il primo degli italiani. Vittoria per Poltoranin davanti a Bolshunov e Niskanen

A Lahti, dopo la grande vittoria di ieri di Federico Pellegrino nella sprint skating, continuano a brillare gli atleti valdostani dello sci di fondo.

Oggi era di scena la 15 km in tecnica classica, che è stata vinta dal kazako Alexey Poltoranin in 33’11”9, seguito a 9”1 dal russo Alexander Bolshunov ed a 20”9 dal finlandese Iivo Niskanen.

Molto positiva la prova di Francesco De Fabiani che, dopo aver stupito tutti con il 12° posto nella sprint di ieri, ha trovato oggi l’11° piazza e risultando il primo degli italiani. L’alpino di Gressoney è stato molto costante, mantenendo la posizione di classifica anche ai 5 ed ai 10 km. Il suo distacco da Poltoranin al traguardo è di 1’14”5.

Archiviato in: Sport , Home
1143
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche