Pubbliredazionale
Sara Timpano: #LaBuonaPolitica per una Valle migliore, da costruire insieme
Aosta - Su queste prospettive si basa la candidatura di Sara Timpano alla guida del Partito Democratico Valle d’Aosta per le Primarie che si svolgeranno in tutta la Regione domenica 19 novembre 2017.

Una Valle d’Aosta migliore, che abbia voglia e coraggio di cambiare investendo sulle proprie eccellenze ed un Partito Democratico inclusivo, che si apre al dialogo con tutti i cittadini. Con un obiettivo unico, per la regione ed il Partito: costruire un futuro migliore.

Su queste prospettive si basa la candidatura di Sara Timpano alla Segreteria regionale del Partito Democratico Valle d’Aosta. Per le Primarie che si svolgeranno in tutta la Regione domenica 19 novembre 2017: “Primarie aperte a tutti – spiega Timpano – e che seguiranno le stesse regole di quelle nazionali. Potranno votare tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 16 anni, ma anche i comunitari e gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, entrambi residenti in Valle. Invito tutti a partecipare per costruire un Pd diverso, nuovo, e che getti le basi per una politica differente”.

Una politica differente che, nel programma “Valle d’Aosta 2030 – Da oggi costruiamola insieme”, si svela attraverso diverse linee, a partire dalla volontà di cambiamento che deve passare anzitutto da una nuova classe dirigente onesta, formata e attenta alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini. Non meno importanti, poi, i temi della Scuola, con la mozione Timpano che punta molto sulla formazione, e su di una Università ed una scuola di eccellenza, e che riescano a sconfiggere definitivamente la piaga dell’abbandono scolastico.

Ma attorno alla Scuola – nel “prima”, il “durante” ed il “dopo” – sono tanti gli obiettivi che Sara Timpano vorrebbe portare a compimento, e tanti i temi sui quali la Valle d’Aosta si gioca una sfida importante. A partire dai trasporti, per vedere crescere una regione in cui la necessità di spostarsi non sia un ostacolo né per i cittadini né per i turisti, e perché la Valle diventi più vicina e più raggiungibile.

O ancora il mondo dell’impresa, con un tessuto industriale che in Valle d’Aosta può e deve ripartire, grazie anche alla tecnologia, puntando sul Piano Industria 4.0. Obiettivi strettamente connessi all’altro punto forte della mozione Timpano, ovvero il lavoro, con un mercato che deve ripartire, favorito da nuovi investimenti.

Dove votare:
Per un nuovo Partito Democratico e per una Valle d’Aosta diversa, domenica 19 novembre, la scelta è una sola: scegliere Sara Timpano come Segretario regionale dem. Si può votare ad Antey Saint-André presso il bar Meabé (dalle 9 alle 13), Aosta - portici di piazza Chanoux (orario 9/19), Aosta - quartiere Cogne sede PD di corso Battaglione (9/19), Aosta - quartiere Dora piazza Battaglione Cervino (9/19), Aymavilles sala comunale sopra la farmacia orario (9/13),Chambave porticato adiacente il Comune (9/13), Champdepraz saletta biblioteca orario (9/13), Charvensod scuole elementari di Plan Felinaz orario (9/19), Châtillon saletta biblioteca (9/13), Cogne sala Consiglio comunale orario (9/13), Courmayeursaletta comunale orario (9/13), Donnas sala polivalente di via Binel (9/13), Gignodsala polivalente scuole elementari (9/13), Gressan sala scuole elementari capoluogo (9/13), Issogne auditorium scuole (9/13), Montjovet presso Big Bar (9/13), Morgexporticato del vecchio Comune (9/19), Nus androne del municipio (9/13), Pont-Saint-Martin ex sede PD (9/19), Quart locale delle associazioni di Villefranche (9/19),Saint-Christophe saletta Municipio (9/13), Saint-Marcel sala pro loco Maison Nouchy (9/13), Saint-Pierre sala Consiglio comunale (9/19), Saint-Vincent piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (9/19), Sarre sala Consiglio comunale (9/13), Valpelline salone dell’Alpinismo (9/13), Verrès salone Bonomi (9/19) e Villeneuve sala Consiglio comunale (9/13).

 

Per informazioni e per il programma completo
Consulta il sito
Vai alla pagina Facebook 

 

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
1069
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche