Eventi
#santorso2018, ecco i premiati del contest fotografico Instagram sulla Fiera di Sant'Orso
Aosta - La scelta della giuria è ricaduta sugli scatti di Ismaele Maino, Sara Gerbelle, Davide Verthuy, Chiara Celegato, Stephanie Crotta, Alessandra Barmasse, sulla foto di gruppo del team di TurismOK, oltre che sul video di Mirena Vaudois.

Si è concluso in un clima di festa, con la classica premiazione e l'inaugurazione della mostra presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, l'ormai classico contest fotografico su Instagram indetto in occasione dell'ultima edizione della Fiera di Sant'Orso

Nel corso dell'iniziativa, promossa dall'Assessorato regionale alle Attività produttive e organizzata dal quotidiano online AostaSera.it, in collaborazione con la community lnstagramers Valle d'Aosta, più di 1700 fotografie e video sono stati contrassegnati con l'hashtag #santorso2018. Le 100 immagini che hanno ricevuto più likes" sono state stampate e tra queste la giuria ha scelto le vincitrici per ognuna delle sezioni legate al soggetto fotografato.

Il video della premiazione

I premiati
Per la sezione "Opere", come ormai d'abitudine la più corposa con oltre mille scatti taggati #santorso2018, la scelta è ricaduta su Ismaele Maino (@archisma70), autore di uno scatto suggestivo di una scultura raffigurante Sant'Orso. 

Altrettanto emozionante la fotografia postala sul social da Sara Gerbelle (@saragerbelle), che si aggiudica la categoria "Artigiani" con una fotografia "famigliare" al marito scultore, Alberto Fontana, intento a dare vita ai propri Lego in legno. 

C'è tutto ciò che richiama in mente la Veillà nello scatto di Davide Verthuy (@dadihno77), vincitore dell'omonima categoria: il clima di festa, la crotta e La Clicca che anima la notte più lunga dell'anno. 

Si cambia completamente registro con l'Enogastronomia, vinta da Chiara Celegato (@chiaracele) con un soggetto non tradizionale ma estremamente caratteristico. Dulcis in fundo, è propri il caso di dirlo, la categoria "Selfie in Fiera" è andata all'autoscatto romantico realizzato da Stephanie Crotta (@crottastephanie).

Tra i premi "speciali", tramite l'apposito form su AostaSera.it, il pubblico ha decretato la vittoria dello scatto di gruppo realizzato in Piazza Chanoux dal team di Turismo Ok (@turism.ok), mentre la giuria ha voluto assegnare un ulteriore premio ad una fotografia particolarmente riuscita di Alessandra Barmasse (@snowof85), autrice di una composizioni colorata che richiama non solo la Fiera ma anche la Valle d'Aosta stessa con le sue montagne e la zona di Sant'Orso, nel centro storico del capoluogo regionale, presente con le mura romane. 

Infine, per la sezione "Video", la giuria ha voluto premiare un breve momento musicale catturato dal cellulare di Mirena Vaudois (@rossofragolino).

La mostra inaugurata potrà essere visitata fino a domenica 1 aprile 2018 con ingresso libero. 

Il servizio del Gruppo Matou

Archiviato in: Cultura e spettacolo
1423
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche