Fotografia
#santorso2017, torna il contest Instagram sulla Fiera di Sant’Orso
Aosta - Potrai partecipare contrassegnando i tuoi scatti e video con gli hashtag #santorso2017 e #igersvalledaosta. Inoltre lunedì 30 gennaio, alle ore 18, in Piazza Narbonne, è in programma l'Instameet della community valdostana.

Come la Fiera che vuole raccontare per immagini, il contest fotografico su Instagram sta diventando un appuntamento fisso, tradizionale, per i valdostani e i turisti che da ogni parte del mondo vengono per visitare la Millenaria. Per il quinto anno consecutivo, infatti, gli appassionati di fotografia potranno scatenarsi immortalando gli artigiani e le loro opere nel centro storico di Aosta, durante la Fiera di Sant’Orso.

Come partecipare?
Accendi il tuo smartphone e scarica Instagram, l’App dedicata alla fotografia più famosa al mondo. Potrai partecipare al contest promosso dal quotidiano online AostaSera.it, in collaborazione con la community Instagramers Valle d'Aosta e Pinsétte, ideatore di prodotti artigianali moderni e originali, contrassegnando i tuoi scatti e i tuoi filmati riguardanti la Fiera con gli hashtag #santorso2017 e #igersvalledaosta. Il contest prenderà il via sabato 28 gennaio, con l’apertura dell’Atelier e si concluderà martedì 31 gennaio 2017.

Le sezioni
Le fotografie saranno suddivise in 5 categorie legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale:

• “Opere”
• “Artigiani”
• “Veillà”
• “Enogastronomia”
I filmati saranno raggruppati in un’unica sezione “Video”.

La novità
La categoria “Selfie in fiera” diventa una piccola caccia al tesoro: cercate il banco del nostro amico Pinsétte (dai, vi diamo un piccolo indizio, il suo vero nome è Alessandro Lunardi), acquistate la spilletta a tema fiera che più vi rappresenta, e scattatevi un selfie. Il più simpatico riceverà una gradita sorpresa.

L’Instameet
La Fiera di Sant’Orso sarà anche un’occasione d’incontro, per gli “igers” valdostani ma non solo: il secondo Instameet locale del 2017, infatti, è in programma per lunedì 30 gennaio alle ore 18.  Il ritrovo è previsto in Piazza Narbonne. Da li partiremo per un’uscita fotografica in compagnia e per partecipare, tutti insieme al contest dedicato. Sarà un bel momento di ritrovo per parlare dei nuovi  progetti in atto e non solo.

La scelta delle foto migliori
Gli scatti e i video, contrassegnati con gli hashtag #santorso2017 e #igersvalledaosta saranno pubblicati sulla pagina Facebook e nella gallery riservata ai contest Instagram di AostaSera.it e nella pagina della community di Instagramers Valle d’Aosta. Tutte le opere saranno, nei giorni successivi alla Fiera, valutate da una giuria di cui faranno parte i referenti dei soggetti promotori del contest.

I primi classificati di ogni categoria saranno omaggiati con gadgets di AostaSera e dei partner dell’iniziativa. Le opere che meglio sapranno raccontare lo spirito della Fiera di Sant’Orso faranno parte di un’esposizione evento, in data da definirsi.

Regolamento
• La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti;

• Possono partecipare al concorso esclusivamente le opere create durante i giorni della fiera (28 – 31gennaio);

• saranno escluse le opere non ritenute pertinenti ai temi o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume;

• si declina ogni responsabilità relativa a usi impropri del materiale partecipante al concorso, acquisito sul sito internet.

Altri tag suggeriti per accrescere i vostri “likes”:

#aostasera # pinsette #artigianato #fiera #foire #fair #legno #pietra #tessuto #wood #stone #textile #handycraft #handmade #hobby #craft #creative #creativity #things #madebymyself #inspiration #gist #present

961
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche