Sanità, rinforzati i servizi di emergenza territoriale

La decisione oggi della Giunta regionale. Aumentano le ore di elisoccorso e un medico garantirà la sua presenza sulle ventiquattro ore nella postazione di emergenza territoriale di Châtillon.
ambulanza
Politica

Aumentano le ore di elisoccorso e un medico garantirà la sua presenza sulle ventiquattro ore nella postazione di emergenza territoriale di Châtillon. La decisione di rinforzare i servizi di emergenza territoriale nel periodo agosto-dicembre 2018, è arrivata oggi in Giunta regionale. 

"L’aumento del tetto di spesa di 83 mila 328 euro, per la libera professione a favore dell’Azienda Usl da parte del personale medico dipendente – spiega l'Assessore regionale alla Sanità, Chantal Certan –  non determina un maggiore onere finanziario per la Regione in quanto la maggiore spesa per la LPA rimane all’interno del tetto massimo di spesa fissato per il personale dipendente dell’Azienda Usl ed è destinato ai medici che prestano servizio nel Dipartimento di Emergenza, Rianimazione e Anestesia e che si sono resi e si renderanno disponibili".

A esultare per l'atto approvato oggi è Alpe che sottolinea come lo stesso sia "coerente con quanto anticipato in campagna elettorale".

“La decisione consente di rinforzare la copertura medica delle postazioni territoriali di emergenza-urgenza della media valle e si inserisce in un piano di potenziamento che ha come obiettivo, in prospettiva, di migliorare l'intervento sanitario territoriale e i tempi di soccorso” aggiunge Certan. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte