Politica
Samuele Tedesco annuncia su FB “Ho stracciato la tessera del PD”
Aosta - L’esponente dell’Arcigay Valle d’Aosta si dichiara deluso dall’intervento della Segretaria Timpano: “ha scelto di negare un pezzo di storia di civiltà”.

Gli ultimi colpi di coda della campagna elettorale non risparmiano malumori anche all’interno dei singoli partiti. E’ di questa mattina l’annuncio pubblico di Samuele Tedesco, Presidente di Arcigay Valle d’Aosta, di aver stracciato la tessera del Pd.

La scelta all’indomani del comizio di chiusura della lista “Tradition et Progrès” che candida Alessia Favre e Albert Lanièce, sostenuta da UV, UVP, Epav e Partito Democratico. Sotto accusa in particolare il discorso che ha fatto durante la serata al De La Ville la segretaria del PD Valle d’Aosta Sara Timpano.

“Timpano ha urlato a gran voce che questa passata legislatura è stata la legislatura dei diritti. Ha fatto un lungo elenco dei provvedimenti di cui andare fieri, un unico assente: la legge sulle unioni civili” scrive Samuele Tedesco nel suo post di addio al PD. Una dimenticanza voluta secondo il Presidente dell’Arcigay: “Probabilmente il contesto non lo permetteva: troppi conservatori della “famiglia tradizionale”.

E proprio su questa alleanza con forze cattoliche che punta il dito Samuele Tedesco “sono forze cattoliche e conservatrici che chiedono mediazioni sulla pelle dei bambini e delle persone”. Nella sua invettiva Tedesco riconosce, però,  un merito ad Alessia Favre: “è l’unica che dal palco ha detto che non esistono famiglie di serie A e di serie B”. “

Da questo mancato riconoscimento e dalle fatiche dei mesi scorsi arriva la decisione di lasciare  “E’ una scelta personale che non coinvolge la mia associazione” precisa. “Sono un semplice iscritto e posso dire di non essere mai stato riconosciuto come valore aggiunto all’interno del partito anzi sono sempre stato visto in modo critico per le posizioni che ho portato ”.  

Archiviato in: Politica
2099
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche