Sociale
Salvatore Luberto alla guida della Fondazione per la Ricerca sul Cancro
Aosta - Il nuovo Cda, composto oltre che da Luberto anche da Anna Maria Covarino e da Patrizia Vittori nonché, in qualità di revisore dei conti, da Massimo Scarrone, si è insediato oggi. 

Salvatore Luberto è il nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione per la Ricerca sul Cancro – Fondazione VdA-RC. Il nuovo Cda, composto oltre che da Luberto anche da Anna Maria Covarino e da Patrizia Vittori nonché, in qualità di revisore dei conti, da Massimo Scarrone, si è insediato oggi. 

La Fondazione della Regione autonoma Valle d’Aosta per la Ricerca sul Cancro (Fondazione VdA-RC), istituita con legge regionale si occupa dello sviluppo di ricerche scientifiche e applicate alla prevenzione e cura dei tumori.

"Ci auguriamo che –sottolinea in una nota l’Assessore Laurent Viérin - la Fondazione possa promuovere a breve, su tutto il territorio valdostano, attività formative e informative non solo rivolte agli operatori e ai tecnici, ma alla popolazione, veicolando messaggi sugli stili di vita, sulle buone prassi di controlli clinici, sulle evidenze scientifiche ad oggi disponibili e su tutto quanto possa ridurre nel tempo la mortalità per tumore tra i valdostani. Per questa attività, è importante dunque un coinvolgimento attivo di  tutte le realtà locali presenti incluse le forze del volontariato valdostano".

 

Archiviato in: Società
252
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche