Iniziative
Saint-Vincent, soddisfazione per la 2 giorni di Commercianti in festa: "+30% di vendite"
Saint-Vincent - La due giorni di iniziativa, co-organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia VdA e Chambre Valdotaine ha visto un ricco programma di proposte culturali e di eventi collaterali

Commercianti in Festa chiude con successo l'estate 2017 di Saint-Vincent. La due giorni di iniziativa, co-organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia VdA e Chambre Valdotaine ha visto un ricco programma di proposte culturali e di eventi collaterali. 

"Una kermesse i cui protagonisti sono stati gli esercenti, certamente, ma anche e soprattutto i visitatori, che hanno saputo cogliere la proposta di Commercianti in Festa, ovvero quel ritorno alla 'bottega', al confronto con il negozio al dettaglio, troppo spesso trascurato nel nome di una presunta e spesso ingannevole convenienza blandita dai centri commerciali, dove i clienti sono numeri di scontrino piuttosto che persone da accogliere”  spiega Giuseppe Sagaria, presidente Ascom Aosta e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA.

"La risposta a Saint-Vincent - prosegue Sagaria -  è stata oltremodo positiva, le impressioni che ho raccolto dagli esercenti confermano un incremento delle vendite di almeno il 30% rispetto a un medio fine settimana di settembre e questo è conforto e motivo di orgoglio per lo staff di Confcommercio VdA, guidato dal presidente Graziano Dominidiato. Tanto stiamo facendo e tanto c'è ancora da fare per il rilancio dell'economia del commercio al dettaglio in Valle; noi siamo al nostro posto, sempre e comunque al fianco dei colleghi e di quanti operano positivamente per uscire dalla crisi”.

 

Sui banchi e i gazebo dei commercianti del paese, presi d'assalto dagli acquirenti, tanta merce di ottima qualità in esposizione prezzi di autentico realizzo; molto visitate da residenti e villeggianti anche le due postazioni Confcommercio, nei gazebo agli ingressi di Via Chanoux, dove per due giorni sono stati distribuiti materiale informativo e coupon sconti dei partners (Forte di Bard, Skyway, Parc Animalier Introd, Parco Avventura Fontainemore, Casinò di Saint Vincent, Terme di Saint Vincent, e sono state vendute centinaia di Special Card che han dato diritto a sei assaggi per 'La Strada del Gusto', indicata su apposita cartina informativa, inerenti piatti speciali, altre offerte (torcettini, cioccolato, gelato, specialità valdostane ecc) e cocktail speciali preparati esclusivamente con prodotti valdostani; Insieme all’assaggio è stato abbinato un vino valdostano specifico. Ma un così ampio successo di Commercianti in Festa a Saint-Vincent non sarebbe stato possibile senza l'evento itinerante 'Le Pays des Merveilles', ideato da Confcommercio e coordinato da Amina Bodro. Sfidando il freddo, per l'intero pomeriggio di sabato giovani modelle hanno sfilato e posato in costume e in abiti fashion nei negozi aderenti all'evento Vitrines Animées. A seguire la sfilata del 'Pays des Merveilles' e shooting fotografici delle modelle, che hanno anche coinvolto i suggestivi saloni e le scalinate del Grand Hotel Billia&Resort. “Commercianti in Festa cresce e migliora il proprio cartellone anno dopo anno – commenta Sagaria – e Confcommercio VdA è fiera di contribuire, con il proprio impegno e mandato sociale, al rilancio economico della Valle, sostenendo nel contempo i nostri associati nella loro quotidiana attività”.

 

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
1860
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche