Rivende al “Compro oro” gioielli rubati in bassa valle: 35enne arrestato

Youssef El Basraoui, 35 anni, residente ad Aosta, si trova ora ai “domiciliari”nella sua abitazione. Il valore complessivo dei preziosi è di circa 1000 euro. Decisiva la comparazione con le foto prodotte dai legittimi proprietari.
Carabinieri (foto d'archivio)
Cronaca

Lo scorso marzo aveva rivenduto ad un “Compro oro” aostano gioielli per un valore di circa 1000 euro. Dalle indagini dei Carabinieri, però, è emerso che quei preziosi fossero stati rubati in un’abitazione della bassa valle, durante l’inverno. Così, Youssef El Basraoui, 35enne residente nel capoluogo regionale, è stato arrestato nella mattinata di oggi, lunedì 16 luglio, con l’accusa di ricettazione.

L’arresto è stato disposto dal Gip del Tribunale di Aosta, con un’ordinanza di applicazione della misura cautelare richiesta dalla Procura ed eseguita dai militari della Stazione di Aosta. Decisiva è stata la comparazione dei gioielli rivenduti – individuati nell’ambito dei controlli che periodicamente interessano i “Compro oro” – con le foto prodotte dai legittimi proprietari al momento della denuncia di furto. El Basraoui si trova ora ai “domiciliari” nella sua abitazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte