Varie
Ripartono "I mercoledì del benessere". Il 5 ottobre si parla di vegetariani/vegani
Aosta - Gli incontri, aperti al pubblico e a ingresso libero, si terranno alle ore 18 nella saletta delle store di Valgrisa. Obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com

Riprende la rassegna "I mercoledì del Benessere" organizzata dall'associazione culturale Colloquiando. Da mercoledì 5 ottobre la la salute e il benessere saranno ancora una volta protagonisti di una serie di incontri-dibattito curati da diversi professionisti valdostani.

Ad aprire la nuova edizione de "I mercoledì del Benessere" sarà alle 18 del 5 ottobre la dottoressa Caterina Ciancamerla con un incontro dal titolo “Vegetariani/vegani: solo una moda o nuova frontiera del benessere?”.

“La serata – spiega la dottoressa Ciancamerla ­– offrirà innanzitutto l’occasione per affrontare questa tematica che nell’ultimo periodo è al centro di numerose discussioni. In particolare, cercherò di spiegare quali sono le condizioni di salute nelle quali è auspicabile un particolare regime alimentare e quali, invece, le esagerazioni dettate da convinzioni spesso errate che possono portare a scelte dannose per la salute, a volte fatte per conto dei figli”. “Nel corso dell’incontro, analizzerò anche i casi in cui si ritiene opportuno aumentare il consumo di proteine vegetali (legumi) e quando all'opposto diminuirlo, sempre cercando di evitare le esagerazioni”, aggiunge la dottoressa.

Tutti gli incontri, aperti al pubblico e a ingresso libero, si terranno alle ore 18 nella saletta delle store di Valgrisa. Unica eccezione sarà la serata del 30 novembre, con il dottor Attilio Speciani, che si svolgerà alle ore 20.30 nella sala della BCC valdostana dell’Arco di Augusto ad Aosta. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Archiviato in: Eventi , Società
141
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche