Sanità
Rinnovo patente guida: per i pazienti diabetici una sola visita dallo specialista
Aosta - In base al nuovo Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS

I pazienti diabetici che devono rinnovare la patente dovranno effettuare una visita dal medico specialista diabetologo. A comunicarlo è l’azienda Usl. In base al nuovo  Codice della strada e con l’obiettivo di semplificare le procedure e di migliorare i servizi agli utenti, l’Usl ha deciso di eliminare il sistema della doppia valutazione  per il rilascio e per il rinnovo delle patenti A, B e BS.

Per le patenti C e superiori,  per le patenti A, B, BS in pazienti affetti da Diabete con complicanze e/o altre patologie rimane attiva la procedura di valutazione a cura del diabetologo e del medico legale (nessuna variazione).

Un ambulatorio specifico è già stato attivato in via Guido Rey 1 nella giornata di giovedì pomeriggio.

Per effettuare la visita, prenotabile presso il CUP, e a pagamento, non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia.

Archiviato in: Media valle , Società
10
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche