Ribaltone: si riunisce il Consiglio Valle, resta l’incognita del numero legale

L'assemblea dovrebbe tenersi domani, venerdì 10 marzo, anche se con l'assenza di Uv, Pd ed Epav potrebbe non iniziare neanche. All'ordine del giorno le sospensioni dovute all'applicazione della Severino e la mozione di sfiducia al Presidente Rollandin.
Consiglio regionale
Politica

È stata convocata per domani, venerdì 10 marzo 2017 a partire dalle 14.30, la sessione straordinaria del Consiglio regionale. All'ordine del giorno la presa d'atto delle sospensioni di diritto dalla carica dei Consiglieri regionali Raimondo Donzel e Carmela Fontana (Pd), Leonardo La Torre (Union Valdôtaine) e Marco Viérin (Stella Alpina) secondo i dettami della Legge Severino e la loro sostituzione – con convalida e giuramento, – rispettivamente con Orfeo Cout, Andrea Padovani, Carlo Norbiato e Paolo Contoz subentrante dopo il rifiuto di Delio Donzel.

Nel programma dei lavori è anche iscritta la mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del Presidente della Regione Rollandin presentata da Uvp, Stella Alpina, Alpe, Movimento 5 Stelle e Gruppo Misto di minoranza.

Lavori in realtà ancora avvolti dal 'mistero', dal momento che la possibile assenza dei consiglieri di Union, Pd ed Edelweiss (Baccega e Lanièce) – per evitare la sfiducia, da votare entro il 19 marzo perché non decada – potrebbe far venire nuovamente meno il numero legale del Consiglio che verrebbe così sospeso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte