Contenuto Pubblicitario

Riaperta al pubblico la piscina di Variney, all’insegna di sport e benessere per tutti

Ha riaperto il 12 settembre la piscina di Variney, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva valdostana. Dopo l’estate si presenta ancora più bella, curata e con tante novità: dal restyling del Centro Benessere alle novità come l’hidrobike.
La piscina di Variney
Pubbliredazionali

Ha riaperto al pubblico lunedì scorso, 12 settembre, la piscina di Variney, un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva valdostana. Dopo la pausa estiva si presenta ancora più bella, curata, funzionale e con tante novità: dal restyling della SPA – Centro Benessere in boiserie, alle varie novità didattiche come l’hidrobike.

Non solo un restyling tecnologico e impiantistico con mirati interventi sul risparmio energetico, ma anche una grande attenzione alla parte organizzativa ed estetica. Spicca il restyling della SPA, il Centro Benessere completamente rinnovato nel quale si può trovare la zona sauna, il bagno turco, la doccia tropicale, la cascata di ghiaccio, la tisaneria gratuita ed un'area relax finemente realizzata in boiserie e particolari della tradizione valdostana. Tutto progettato per riscoprire il piacere di trovare un'atmosfera distesa e oggi ancora più confortevole grazie agli interventi di isolamento acustico. Inoltre è presente la grande vasca idromassaggio con 20 postazioni, cascate e getti idromassaggi, per il piacere del corpo. Una SPA di grande qualità, quindi, ad un costo da struttura pubblica.

La vasca grande a 5 corsie, curata e tenuta con attenzione, può ospitare nuotatori appassionati e semplici amanti dell’ambiente acquatico ed è dotata di contasecondi con la possibilità di fruire gratuitamente anche delle cuffie per la musica e i contavasche da dito.

La vasca inferiore, adibita a varie funzioni, ospita da ottobre anche l’hidrobike che insieme all’acquafitness permettono alle appassionate e appassionati di fare sport divertendosi e vivere l’ambiente acquatico con piacere per il corpo e la mente.   

Da non dimenticare il gettonatissimo Acquapark Family con carrucola, giochi e tanto divertimento. I bimbi giocano e mamma e papà si possono far coccolare dai getti idromassaggio sempre accesi sabato e domenica oppure rilassarsi nella SPA.

Anche l’area esterna è stata rimessa a nuovo e spicca un tappeto elastico professionale usufruibile anche dagli adulti. Ed ancora, la possibilità di trascorrere piacevoli feste di compleanno, abilmente organizzate e che riscuotono tanti apprezzamenti. 

La programmazione didattica, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea, Nicola Brischigiaro, offre corsi di tutti i tipi e livelli, plasmati per soddisfare le esigenze di ogni cliente: da quelli dedicati alle donne in gravidanza, al settore 4-48 mesi, alla scuola nuoto bimbi, junior, passando attraverso corsi per adulti, persone disabili, terza età, corsi di sub e apnea per ragazzi ed adulti. Sono previsti inoltre corsi di riatletizzazione e recupero post gara e corsi. E se in passato hai avuto brutte esperienze e hai davvero paura dell’acqua, non devi preoccuparti: paghi il corso solo se ti passa! Un corso speciale, attivo da novembre e dedicato a coloro che credono che non sia possibile imparare a stare in acqua con serenità. A qualsiasi età.

La struttura è aperta al pubblico sette giorni su sette dalle 12.00 alle 21.30, il lunedì e giovedì dalle 10 alle 21.30 ed il sabato dalle 9 alle 21. E dal 16 ottobre sarà aperta dalle ore 10.00 anche tutte le domeniche.

Per informazioni ed iscrizione a tutte le attività didattiche è possibile chiamare lo: 0165-238299
Pagina facebook 

Sito internet: www.piscinavariney.it 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte