Viabilità
Regione: prorogate la gratuità per la tangenziale e le tariffe agevolate autostradali
Aosta - I provvedimenti, che riguardano i residenti valdostani - per la tangenziale quelli muniti di Telepass - sono stati annunciati oggi in conferenza stampa di Giunta regionale.

È stato prorogato di dodici mesi – fino cioè al 31 dicembre 2018 – dalla Giunta regionale lo schema di Protocollo d’Intesa tra la Regione, la Sav e la Rav che riguarda la gratuità per la “tangenziale”, ovvero la possibilità per i valdostani residenti muniti di Telepass di usare gratuitamente il tratto autostradale tra i caselli di Aosta est e Aosta ovest.

La deliberazione, che integra e modifica il Protocollo del 3 agosto 2010 evita, come emerso oggi in conferenza stampa di Giunta, che una media giornaliera di quasi mille veicoli attraversino la città di Aosta.

Tra i provvedimenti di Giunta anche la proroga, sempre di 12 mesi fino al 31 dicembre 2018, della procedura sperimentale di tariffe autostradali agevolate per i residenti, che coinvolge circa 4mila valdostani. Dopo la contrarietà espressa da Laurent Viérin ad inizio dicembre in Consiglio Valle sui rincari annunciati per la tratta Aosta Ovest – Coumayeur, oggi il Presidente ha aggiunto: “Stiamo facendo dei passi per fare ulteriori migliorie, abbiamo lavorato per scongiurare gli aumenti della tratta Sav”.

Archiviato in: Media valle , Politica
2065
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche