Referendum, parte da Aosta il Treno Tour #IoDicoNo del M5S. Attesa per Grillo e Di Battista

"Ad oggi è certa la presenza di Di Battista mentre domani saprò se viene anche Beppe Grillo" spiega Roberto Cognetta.
Beppe Grillo ad Aosta
Politica

Sicuro l'arrivo di Alessandro Di Battista, in forse ancora quello di Beppe Grillo. Parte da Aosta il 10 novembre (alle 18 in piazza Chanoux) il Treno Tour #IoDicoNo del Movimento 5 Stelle. Fino al 2 dicembre i grillini gireranno l'Italia per sostenere la campagna del No al referendum confermativo sulla riforma costituzionale del 4 dicembre.

"Il NO è nettamente in testa – scrive oggi Beppe Grillo sul suo blog –  ma la maggior parte degli italiani dichiara di astenersi o di non aver deciso come votare. La propaganda renziana permea ogni spazio dell'informazione di regime e il quesito è stato formulato in modo tale da ingannare gli indecisi dell'ultimo minuto. Tutto il MoVimento 5 Stelle: eletti al Parlamento italiano ed europeo, consiglieri regionali e comunali, sindaci, iscritti, attivisti e simpatizzanti, io stesso abbiamo il dovere di scendere in piazza per la campagna referendaria e fare informazione affinché i cittadini possano scegliere in maniera consapevole. Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese". 

Nelle 47 tappe del Tour i portavoce e gli attivisti si alterneranno sul palco. "Ad oggi è certa la presenza di Di Battista mentre domani saprò se viene anche Beppe Grillo" spiega Roberto Cognetta. "La notizia è comunque che arriveranno qui in treno". E infatti sui social ha iniziato a scatenarsi l'ironia "In Valle D'Aosta con il treno non ci arrivi… o meglio… da Torino ad Aosta impieghi il tempo che ci vuole da Torino a Roma" si legge su Twitter. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte