Quattro vini valdostani alla “Douja d’Or” di Asti

Il salone nazionale di enologia è in programma dal 9 al 18 settembre. Parteciperanno l’Enfer d'Arvier 2014 della Cooperativa De l'Enfer e tre etichette delle Cave Des Onze Communes: il Traminer Aromatico 2015, il Muscat Petit Grain Fletry 2014 e il Fumin 2014.
Società

Son quattro i vini valdostani selezionati per partecipare a “Douja d'Or”, il salone nazionale di vini in programma ad Asti dal 9 al 18 settembre.

I vini provenienti dalla nostra regione che hanno superato la selezione sono il Valle D'Aosta Enfer D'Arvier 2014 della Cooperativa de l'Enfer e tre etichette delle Cave Des Onze Communes: il  Valle d'Aosta Traminer Aromatico 2015, il Muscat Petit Grain Fletry 2014 e il Valle D'Aosta Fumin 2014. 

Dal 9 al 18 settembre anche loro saranno tra i 354 vini esposti a Palazzo Ottolenghi. Un salone arrivato sua 50ma edizione proprio nel 2016 che comprende davvero il gotha della produzione enologica nazionale. Tutti i vini saranno in degustazione e acquistabili. Il palazzo sarà sede anche di numerosi incontri sul territorio e serate d’assaggio guidato a cui si aggiungono pomeriggi di degustazioni a cura delle camere di commercio Piemontesi.

Ad Asti ovviamente sono attesi anche i produttori dei vini selezionati per la premiazione sabato 10 settembre al Teatro Alfieri di Asti. I vincitori riceveranno una riproduzione della celebre brocca in metallo nobile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte