Pubbliredazionale
Proteggere il bene più prezioso dalle calamità? C’è “Senza pensieri” di Cattolica assicurazioni
A partire dal 1 gennaio 2018, chi sottoscrive una polizza per proteggersi dalle calamità naturali che possono coprire la propria abitazione (terremoto, alluvione) potrà beneficiare di un doppio vantaggio fiscale.

Assicurarsi contro le calamità naturali è un’ottima idea, perché la casa e i propri averi sono quanto di più importante esista nella vita di ognuno di noi. Tuttavia, dal 1° gennaio 2018, c’è un buon motivo in più, anzi due. Non solo è stata introdotta una detrazione Irpef del 19% sui premi delle polizze che riguardano il rischio di eventi calamitosi stipulate per unità immobiliari ad uso abitativo, ma quelle specifiche garanzie sono anche esenti dall’imposta sulle assicurazioni.

“Cattolica Assicurazioni” ha quindi pensato a dei prodotti mirati, per permettere di aumentare la tranquillità, nonché di sfruttare nel contempo l’interessante opportunità di uno sconto sulle tasse da versare. La loro eloquente denominazione è “Senza Pensieri” e sono stati concepiti per mettere al riparo l’abitazione ed il suo contenuto dai danni procurati dagli eventi sismici, partendo da un presupposto numerico eloquente: in Italia il 70% delle case si trova in aree a medio/alto rischio di terremoti, ma solo il 2% delle abitazioni ha copertura assicurativa contro le catastrofi.

Così, per evitare di dover correre ai ripari quando i danni sono già accaduti, la garanzia “Terremoto” di “Cattolica&Casa Senza Pensieri” ti permette di riparare la tua abitazione e il suo contenuto dai danni procurati dagli eventi sismici. Inoltre, sono incluse le spese iniziali per trovare un alloggio e dormire al sicuro le prime notti dopo l’evento (grazie alla garanzia assistenza), di demolizione e sgombero dell’area interessata e di perizia.

Un terremoto è un evento imprevedibile, ma le catastrofi di Amatrice ed Accumoli insegnano che i danni sono irreversibili, quindi è bene pensarci per tempo. “Senza Pensieri” permette di contare su un sostegno economico concreto per proteggere il bene più prezioso. Un prodotto che gli agenti “Cattolica” aspettano di poterti illustrare nella sede di Aosta della compagnia, in corso Lancieri 4/b.

Per informazioni:
Cattolica Assicurazioni
Corso Lancieri, 4/B
11100 Aosta

Tel. 0165 364207

E-mail

Sito Internet

Pagina Facebook

Archiviato in: Pubbliredazionali
1919
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche