Agricoltura
Promozione dei prodotti agricoli e alimentari, al via le domande di contributo
Il sostegno è destinato alle associazioni di produttori per azioni informative che riguardano i prodotti tutelati dai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario.

A partire da giovedì 1° settembre sino a lunedì 31 ottobre 2016 sarà possibile presentare le domande di aiuto per la concessione dei contributi per la promozione di prodotti agricoli e alimentari

Questo sostegno è previsto dalla sottomisura 3.2 del Programma di sviluppo rurale ed è destinato alle associazioni di produttori per azioni informative e promozionali che riguardano in via esclusiva i prodotti tutelati dai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario (DOP, DOC, prodotti da agricoltura biologica, indicazione facoltativa “prodotto di montagna”, indicazione geografica delle bevande spiritose, Sistemi di Qualità Nazionale).

Attraverso questi aiuti si intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti che rientrano nei sistemi di qualità, favorendone il riconoscimento del valore qualitativo.

Possono accedere al sostegno le associazioni di produttori, costituite in qualsiasi forma giuridica, che siano coinvolte attivamente in uno o più regimi di qualità.

Le domande possono essere presentate allo Sportello Unico dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, in località Grande Charrière n. 66 di Saint-Christophe. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Promozione al numero 0165.275258 o consultare il sito della Regione.

300
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche