Turismo
“Promenuit” per scoprire Aosta alla luce della sera
Aosta - Visite guidate alla città per valorizzare la ricchezza dei siti storici della città di Aosta attraverso un percorso notturno insolito e accattivante.

Scoprire la città di Aosta sotto una luce diversa. O meglio, con il buio, visto che alcuni albergatori di Aosta hanno organizzato per sabato 10 settembre una serie di visite guidate al capoluogo regionale in orario serale. Questo primo evento mira a valorizzare la ricchezza dei siti storici della città di Aosta attraverso un percorso notturno insolito e accattivante.

Sabato prossimo, 10 settembre alle ore 21.15, accompagnati dalle guide turistiche, 4 gruppi suddivisi per lingua partiranno da 4 punti diversi della città (Criptoportico, P.zza Repubblica, Ponte Romano e Stazione) per arrivare tutti insieme al Teatro romano dove ad accogliere i partecipanti ci saranno gli albergatori del capoluogo che offriranno torte e tisane.

Ci sarà anche la musica tradizionale a cura del gruppo folkloristico di Aosta Traditions Valdotaines che farà scoprire ai partecipanti il nostro repertorio musicale e le nostre tradizioni.

Durante la serata il fotografo Michel Talamo scatterà una foto ricordo dei partecipanti che verrà stampata e consegnata direttamente in loco. 

Le prenotazione vengono effettuate all’Office du tourisme delle Porte Pretoriane tel: 0165 236627 mail: aosta@turismo.vda.it Il costo è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i giovani (8/14 anni) e gratuito per i bambini (0/7 anni).

Il prezzo comprende l’entrata al Teatro romano e al Criptoportico, la visita con la guida turistica, le tisane, le torte e la stampa della foto ricordo.

Archiviato in: Eventi
525
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche