Cultura
Presentazione del volume Architetture del secondo Novecento in Valle d’Aosta
Aosta - Venerdì 15 giugno alle ore 18 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale.

Venerdì 15 giugno alle ore 18 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale si terrà la presentazione del volume "Architetture del secondo Novecento in Valle d’Aosta" di Roberto Dini con contributi di Giuseppe Nebbia. 

Il volume illustra la ricerca svolta in Valle d’Aosta nell’ambito del Censimento nazionale delle architetture italiane del secondo Novecento, avviato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT) per la valorizzazione e la promozione della conoscenza delle opere di architettura contemporanea.
La ricognizione generale effettuata sul territorio valdostano, ha portato alla redazione di un repertorio di circa 200 opere con una schedatura sintetica per ogni edificio individuato e, successivamente, alla selezione delle 50 architetture che meglio rispondevano ai criteri indicati dal MiBACT per le quali è stato effettuato un approfondimento storico-critico.

 

Archiviato in: Media valle , Eventi
260
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche