Evento
Presentazione del libro "Casa Savoia Ordini dinastici in Valle d’Aosta” di Giovanni Girardini
Aosta - Edito da Akhetedizioni, verrà presentato mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 18.30, presso il Salone ducale in piazza Chanoux un volume che vuole approfondire la conoscenza dell'istituzione benefica dell'Ordine mauriziano.

Edito da Akhetedizioni, verrà presentato mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 18.30, presso il Salone ducale del Municipio di Aosta in piazza Chanoux il libro di Giovanni Girardini dal titolo “Casa Savoia Ordini dinastici in Valle d’Aosta”.

Un libro che vuole approfondire la conoscenza di una delle più antiche istituzioni benefiche presenti in Valle d’Aosta, l’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, noto anche come Ordine mauriziano, e arricchito da brevi cenni riguardanti gli altri Ordini cavallereschi, a partire dalle loro origini in periodo tardo-medievale fino all’avvento della Repubblica Italiana e rappresenta quindi un’occasione per rivivere alcune delle più famose pagine della storia della Valle d’Aosta e dei personaggi che vi hanno dimorato.

Nel corso della presentazione, dopo gli indirizzi di saluto dell’Amministrazione comunale e dell’editore, interverrà il Delegato degli Ordini dinastici della Real Casa di Savoia, Mirko Fresia Paparazzo e per concludere l’autore Giovanni Girardini.

Un progetto non solamente editoriale ma dal risvolto benefico: il ricavato derivante della vendita del volume verrà interamente devoluto alla Lega italiana Fibrosi Cistica.

Archiviato in: Media valle , Eventi
592
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche