Turismo
Ponte di Sant'Ambrogio da tutto esaurito in Valle d'Aosta
Aosta - Le previsioni sono buone” dice il Presidente dell’Adava, Filippo Gérard. “Sarà sicuramente un bel ponte soprattutto grazie alla presenza della neve, assente negli ultimi due anni”. 

Il primo ponte della stagione turistica invernale sarà all’insegna del tutto esaurito. La neve il mercatino di Natale di Aosta ma anche la riapertura di Skyway hanno fatto sì che la Valle d’Aosta diventasse meta di vacanza di molti italiani. “Le previsioni sono buone” dice il Presidente dell’Adava, Filippo Gérard. “Sarà sicuramente un bel ponte soprattutto grazie alla presenza della neve, assente negli ultimi due anni”. 

Quasi tutti i comprensori sciistici sono aperti da alcune settimane, l’ultimo è stato Pila durante lo scorso fine settimana. Mancano all’appello le stagioni di Crévacol e di Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean. Da domani prenderà invece il via la stagione dello sci ad Antagnod e Brusson. Sempre domani, mercoledì 7 dicembre, a Cogne si potranno calzare gli sci di fondo nell’anello di 2.5 km allestito.

Skyway Monte Bianco, riaperta dal 2 di dicembre, inaugura la stagione offrendo speciali convenzioni. Acquistando il biglietto delle funivie si avrà diritto ad uno sconto per l’acquario di Genova, uno sconto del 10% per un giro in mongolfiera, riduzioni sul biglietto di ingresso al Forte di Bard e alle strutture di Fondation Grand Paradis e ancora pacchetti speciali per abbinare la visita sul Tetto d’Europa ad una giornata di relax presso le terme di Pré-Saint-Didier e un giro in elicottero.

Il lungo ponte di Sant’Ambrogio del Marché Vert Noel sarà invece all’insegna della versione invernale dell’Aosta Blues & Soul Festival. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, il centro storico di Aosta ospiterà artisti del calibro di Joyful New Orleans, Bayou Moonshiners, The Reverend & the Lady, Leadbelly Rossi, Two Women Band, Marco Pandolfi Duo, Andy J Forest Band e Lazy Pirates. In entrambi i giorni, dalle 15 alle 18, spettacoli itineranti sono previsti in Piazza Chanoux (dove è previsto anche il concerto finale alle 18 del 9 dicembre),Piazza Arco d'Augusto, Piazzetta Porta Prætoria e Place des Franchises e Croce di Città. Lungo le vie del centro storico di Aosta sfileranno anche i maestri di sci e gli atleti Asiva.

Sabato 10 e domenica 11 i portici del Municipio ospiteranno invece la Mostra mercato di Natale dedicata agli hobbisti, al bricolage e alle creazioni dell'ingegno. Dalle ore 9 alle ore 19 saranno complessivamente 64 gli espositori che presenteranno idee regalo e altri manufatti e produzioni.

Archiviato in: Economia e lavoro
639
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche