Polizia Locale, stanziati 86mila 500 euro dal Comune di Aosta

Stanziati con variazione di bilancio, 70mila euro copriranno l'acquisto di tre nuove auto per la Polizia Locale, 7mila serviranno per l'allestimento del COC e 1500 euro per sostituire le batterie di dieci radio in dotazione ai vigili.
Politica

86mila 500 euro stanziati d'urgenza attraverso una variazione di bilancio e il Comune di Aosta investe parte dell'avanzo amministrativo per il servizio di Polizia Locale.

Di questi 86.500 70mila sono stati stanziati per l’acquisto di 3 auto nuove, due delle quali auto 4X4, a parziale sostituzione di alcuni veicoli ormai vetusti, 7mila euro serviranno per il completamento dell’allestimento dei locali presso il Comando di Polizia Locale destinati ad ospitare il Comitato Operativo Comunale di Protezione Civile (che servirà anche da Centrale Operativa della Polizia Locale) e 1500 euro verranno investiti per la sostituzione di 10 batterie delle radio per rendere più efficiente la comunicazione ed assicurare il contatto radio con la Centrale Operativa del Comando e gli agenti dislocati sul territorio. 8mila euro infine, a margine, sono stati stanziati per la messa in sicurezza della zona ad est della pista ciclopedonale del parco Saumont per poterla riaprire al pubblico dopo l’abbattimento di alberi spontanei a potenziale rischio di caduta.

“Oggi diamo una risposta ad un problema che conosciamo bene – spiega il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz – ma sul quale non potevamo intervenire fino al riaccertamento dei crediti. Un problema che seguiamo da quando ci siamo insediati nel 2015 e che oggi trova soluzione”.

Altro discorso per le divise della Polizia Locale, che lamentavano gravi carenze ed il cui rinnovo risaliva al 2011, e che sempre secondo Centoz si risolverà l'anno prossimo: “Non siamo potuti intervenire ora sulle divise – prosegue il Primo cittadino del Capoluogo – perché fanno parte della spese corrente del bilancio, parte delicata sulla quale stiamo tenendo ancora alta l'attenzione. L'impegno, quindi, è quello di lavorare su questo aspetto nel bilancio 2017”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte