Pubbliredazionale
Pizzeria El Dorado di Aosta, dal successo in Spagna all'“American Dream”
Aosta - Dopo il successo, con il primo posto al campionato internazionale “Pizza por pasión” la Pizzeria El Dorado insegue il sogno di partecipare al Pizza Expo di Las Vegas a marzo 2018.

Tutto è partito dalla Spagna, ai primi di ottobre. E precisamente da Granada, con il prestigioso primo posto al campionato internazionale della pizza “Pizza por pasión” organizzato dall'Università della Pizza Italiana nel Mondo, inserito all'interno della fiera “Savores de nuestra tierra”.

Da lì parte la nuova sfida della Pizzeria El Dorado, che dalla penisola iberica si è portata dietro un bagaglio di esperienza, ed un nuovo sogno: “A marzo – spiega il titolare di El Dorado Marco Alberetto – si terrà il Pizza Expo di Las Vegas, il Campionato Mondiale della Pizza, con partecipanti da tutto il mondo. A Granada ho conosciuto un ragazzo che fa parte del team dell'Accademia Polselli, che l'anno scorso si è classificata al primo posto nella sua categoria. Quest'anno c'è un contest su Facebook, con l'azienda che offre la possibilità, in base ai like ottenuti, di partecipare a questa competizione.  Un obiettivo non semplice, e per questo cerchiamo uno o più sponsor che ci aiutino, pagando il viaggio, perché il nostro traguardo è quello di parteciparvi".

Dalla Spagna all'“America Dream” il passo è breve, ma le tracce del successo a Granada si fanno sentire. Anche perché la pizza, più che un cibo, è un vero e proprio “universo”: “A livello di esperienza – spiega ancora Alberetto – vincere una competizione così ha aumentato gli stimoli, e mi ha spinto anche a cercare di capire il mio livello, ti sprona a riprendere a studiare e vuoi sempre crescere di più. Anche perché il nostro è un lavoro per chi ha tanta passione ma è anche studio, c'è anche tanta chimica e molti fattori che incidono nella qualità di una pizza”.

Successo, per El Dorado, che sta crescendo anche in Valle, dove la pizza trionfatrice al campionato internazionale spagnolo – dall'impasto integrale e che, alla base di gorgonzola legava prodotti locali come il fior di latte, la vellutata di zucca, i funghi porcini e le castagne al naturale – ha raccolto consensi ed è stata riproposta fino a qualche giorno fa, per stuzzicare le papille gustative di curiosi ed appassionati. Ma El Dorado si spinge più in là: “Per ora – racconta ancora il titolare – l'abbiamo accantonata dopo le tante richieste, anche perché vogliamo proporre sempre pizze e idee nuove”.

Da El Dorado a vincere è sempre la proposta, grazie anche alla scelta di tre impasti per la pizza – classico, integrale e ai sette cereali – o all'offerta fissa del lunedì, quando ad ogni ordinazione è abbinata una lattina in omaggio, o ancora la possibilità, su prenotazione, di gustarsi un classico della cucina di mezza Italia, la farinata di ceci. Il tutto, come sempre, con la possibilità di godersi la pizza nel locale, sia a pranzo che a cena, prenderla da asporto o grazie al servizio di consegna a domicilio, gustarsela direttamente a casa propria.

 

Per informazioni
Pizzeria El Dorado
Corso Padre Lorenzo, 17
11100 Aosta
Tel. 0165 267590

Visita la pagina Facebook

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
2780
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche