Sociale
Piccolo Albergo di Comunità, 9 mesi di eventi all'insegna del cibo e della cultura
Aosta - È stato presentato ieri pomeriggio il calendario degli eventi ospitati, da settembre 2017 a giugno 2018, dal Piccolo Albergo di Comunità, la struttura di via Binel gestita dalla Cooperativa sociale 'La Sorgente'.

Una programmazione fitta, piena di eventi, come sempre all'insegna della multiculturalità, delle prelibatezze gastronomiche di tutto il mondo e dell'attenzione nei confronti del sociale.

È stato presentato ieri, infatti, il programma degli eventi – da fine settembre a metà giugno – organizzati dal Piccolo Albergo di Comunità, la struttura di via Binel gestita dalla Cooperativa sociale La Sorgente: “Durante gli anni scorsi – spiega la coordinatrice degli eventi Ranzie Mensah – abbiamo organizzato circa una cinquantina di appuntamenti di ogni tipo. Quest'anno metteremo l'accento sul tema della salute con tanti eventi a 'km zero'. Dopo tante serate multi e interculturali, ora parleremo delle ricchezze culturali e gastronomiche nazionali con la rassegna “L'Italia e le sue regioni”, o ancora la serata di apertura della stagione 'Riso, questo sconosciuto', spostandoci alla scoperta dei prodotti d'alpeggio e le serate culturali dedicate all'Ucraina, all'Ecuador e all'Africa”.

Serata d'apertura prevista per sabato 30 settembre alle 19.30 della quale parla l'organizzatrice, la Presidente del Circolo Valdostano della Stampa Maria Grazie Vacchina: “Anche quest'anno – ha spiegato in conferenza stampa – la volontà del Piccolo Albergo di Comunità è quella di tentare di unire due filoni tipici del ristorante, ovvero l'impegno culturale e quello sociale. La serata sul riso va in questa direzione, raccontare la scelta sociale di una famiglia che affitta cascine e dà da lavorare alla gente, riportando la lavorazione del riso più simile a quella di una volta”.


Il programma:

Sabato 30 settembre – “Il riso, questo sconosciuto (dai monti al piano, tra acqua e mondine)”
Sabato 14 ottobre – “Beatles... e non solo”, serata musicale con il gruppo “The Blues Mama” e menù a buffet
Sabato 18 novembre – Serata Ucraina, con Alla Kabanova
Domenica 31 dicembre – Serata Capodanno
Sabato 3 febbraio – Serata “Intrecci di Claretum” con Cristina Faccini e Daniela Stucchi
Sabato 24 febbraio – Serata Ecuador con Paulina Pallares
Sabato 31 marzo – “Italia e le sue regioni” La Liguria
Sabato 28 aprile – “Italia e le sue regioni” Il Piemonte
Sabato 12 maggio – “Italia e le sue regioni” La Sicilia
Sabato 26 maggio – “Italia e le sue regioni” La Sardegna
Sabato 9 giugno – Serata Prodotti d'alpeggio della Valle d'Aosta
Sabato 16 giugno – Serata Africa

Archiviato in: Media valle , Società
1288
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche