Cronaca
Perde il controllo dell’auto e finisce contro un’altra vettura a Donnas: grave 61enne
Aosta - E’ accaduto attorno alle 10.30 di oggi, giovedì 28 dicembre, in via Roma. La donna, residente a Pont-Saint-Martin, alla guida di una Mercedes ML, ha urtato una Peugeot 208 su cui viaggiavano due piemontesi. Probabilmente un malore alla base del sinistro.

Una 61enne di Pont-Saint-Martin è ricoverata, in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Parini” di Aosta, dov’è stata elitrasportata dopo essere stata soccorsa a Donnas. Attorno alle 10.30 di oggi, giovedì 28 dicembre, la donna, alla guida di una Mercedes ML, diretta verso la bassa valle lungo via Roma, ha verosimilmente accusato un malore, perdendo il controllo del veicolo e finendo con l’urtare frontalmente una Peugeot 208 che sopraggiungeva in senso opposto, a bordo della quale viaggiavano due piemontesi, un uomo di 72 anni (che conduceva) ed una donna di di 67.

Dopo lo scontro, il suv Mercedes è finito contro l’uscita di una casa privata a bordo strada, mentre l’altra macchina è andata in testa-coda e si è ritrovata in direzione opposta a quella in cui procedeva. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent. Vista la serietà delle condizioni della donna alla guida della ML, la Centrale Unica del Soccorso ha disposto il decollo dell’elicottero “Sierra Alfa 1”, che ha proceduto a trasportare la paziente all’aeroporto “Gex” e, da lì, in ospedale.

Anche le altre due persone coinvolte nello scontro sono state portate in ospedale dalle ambulanze. Per entrambi sono ancora in corso visite ed esami di diagnostica.

Archiviato in: Bassa valle
1965
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche