Enogastronomia
Percorso fra i piatti della buona cucina a La Thuile
La Thuile - Martedì 5 settembre un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni autoctone anche attraverso il cibo.

Martedì 5 settembre percorso di scoperta dei luoghi e delle tradizioni autoctone anche attraverso il cibo. Ritrovo presso il Ristorante Les Granges (loc. Les Granges) alle ore 9.30.

Questo itinerario, organizzato con l’accompagnamento di un enogastronomo, prevede la visita alla grotta delle fontine, nella zona del Buic, dove sono stivate per la stagionatura più di 6.000 forme del famoso formaggio valdostano.
La guida ne racconterà le caratteristiche, la lavorazione e fornirà informazioni relative anche ad altri prodotti D.O.P. della Valle d’Aosta come il Fromadzo, il Lardo D’Arnad e il Jambon de Bosses. 
La mattinata D.O.P. si conclude con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche presentate nel corso di questo “squisito tour”, accompagnate da un buon bicchiere di vino locale.

CONTATTI
Ristorante Les Granges
Loc. Les Granges - 11016 LA THUILE (AO)
Telefono: (+39) 0165.884885
Fax: (+39) 0165.884885
E-mail: info@lesgranges.it
Internet: www.lesgranges

Archiviato in: Alta valle , Eventi
3426
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche