Musica
Pekelin de Grinda Strong Music Fest 2017
Châtillon - Sabato 5 agosto - Campo di Tzan di Domianaz: II edizione del Pekelin de Grinda - Strong Music Fest - festival musicale dedicato allo storico Pekelin: una serata strong nel luogo più magico di Châtillon.

L’associazione Les Amis de Prosper organizza la seconda edizione del Pekelin de Grinda, lo Strong Music Fest che si svolgerà sabato 5 agosto 2017 al Campo di Tzan di Domianaz in Châtillon.

Poguel André, passato alla storia come Pekelin de Grinda, rappresenta per la tradizione del paese un vero e proprio mito: un uomo così forte e robusto da difendere il Castello di Issogne dal temutissimo Jenan Lastournel e da essere appunto soprannominato de Grinda, “du courage exceptionel”, pur mantenendo un’indole dolce e tranquilla “comme un petit agneau”, da cui Pekelin.

Il mito di Pekelin, risalente al XV secolo divenne nel 1973 il primo fumetto valdostano grazie al lavoro di ricerca e di creatività di un gruppo di illustratori locali.

Alcuni giovani di ogni età  hanno voluto recuperare questo mito e renderlo attuale trasformandolo in un festival musicale di una giornata ambientato nella splendida cornice del Campo di Tzan di Domianaz, piccola frazione a pochi minuti di macchina dal centro di Châtillon.

Il Pekelin de Grinda Strong Music Fest, giunto alla sua seconda edizione, vuole diventare un punto di riferimento nelle proposte culturali estive del Comune di Châtillon e come l’anno passato anche quest’anno si terrà il primo sabato del mese di Agosto.

Nove gruppi si avvicenderanno sul palco per dar vita ad un emozionante spettacolo  musicale che si concluderà con  DJ Set. Il festival, rispetto allo scorso anno,  apre le porte a due band di fuori valle, i cuneesi BiQini e gli attesissimi Duo Bucolico, duo romagnolo di “cantautorato illogico d’avanguardia”, come amano definirsi che vanno a completare una scaletta ricca di splendidi artisti del panorama musicale valdostano.

La  manifestazione sarà contornata da esibizioni sportive e un “goloso” servizio di ristorazione gestito dall’ associazione “ les amis de Prosper” questo per permettere al pubblico di vivere al meglio una giornata all’insegna della musica, della natura e del divertimento.

Fino ad esaurimento posti sarà possibile parcheggiare la propria auto nelle immediate vicinanze dell’evento. Per chi volesse approfittare fino all’ultimo della magia del luogo ci sarà la possibilità di campeggiare liberamente.

Programma:

 Mikol Frachey - Country
Norman Ego - Rap
d'Timed - Stoner Rock
Skarlett - Ska
La teoria delle nuvole - Art rock
Ombra - Punk Folk
BiQini - Rock&Blues 
Rebel Nova - Combat Folk
Duo Bucolico - Cantaurato illogico
Avatara - Punk Rock

Dj 7&8
Dj Sago

Archiviato in: Media valle , Eventi
1730
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche