Passeur arrestato dopo esser stato fermato per quattro sorpassi nel Traforo del Monte Bianco

L'uomo, un 47enne residente in Francia, è stato fermato all'uscita del traforo, lato italiano e trovato a trasportare illegalmente un cittadino di origine algerina, irregolare sul territorio nazionale.
Tunnel Monte Bianco chiuso
Cronaca

Non sono passati inosservati agli agenti della Polizia di Stato i quattro sorpassi effettuati da un'automobilista all'interno del Tunnel del Monte Bianco. L'uomo è stato fermato all'uscita del traforo, lato italiano e trovato a trasportare illegalmente un cittadino di origine algerina, irregolare sul territorio nazionale. Per il 47enne, residente in Francia e anch'egli di origine algerina, è scattato, quindi, l'arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Secondo quanto ricostruito l'automobilista si era fatto pagare per il trasporto oltre frontiera. L'auto dell'uomo, una Bmw X3 e il contante sono stati sequestrati.

Condotto questa mattina in Tribunale per il processo per direttissima Lhacene Salah si è visto infliggere dal giudice una pena di sei mesi di carcere e 7mila euro di multa. 

Per il passeggero sono state avviate le procedure per il suo respingimento in territorio francese.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte