Emergenza Neve
Parcheggio pluripiano, Centoz mette i "puntini sulle i". "La Regione può aprirlo subito"
Aosta - Scrive il primo cittadino: "Risulterebbe sicuramente più funzionale un’apertura diretta e immediata da parte dell’Amministrazione regionale, così da fornire risposte ancora più rapide alla popolazione"

Non l'ha preso bene il sindaco di Aosta. Fulvio Centoz, l'annuncio del Presidente della Regione, Laurent Viérin sul parcheggio pluripiano  di via 1° maggio. E così in una nota il primo cittadino del capoluogo regionale mette i "puntini sulle i". 

Centoz spiega di aver ricevuto oggi comunicazione a firma del presidente della Regione, Laurent Viérin, che rende noto come la Regione abbia ultimato la realizzazione del parcheggio pluripiano di via I Maggio "in esecuzione dell’accordo di programma siglato fra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Comune di Aosta, nel quale era, appunto, previsto che il parcheggio, dopo l’ultimazione, venisse concesso gratuitamente al Comune di Aosta che, dal canto suo, ha contribuito anche a sostenere parte delle spese di costruzione della struttura".

Nel ringraziare il Presidente, Centoz sottolinea come "il Comune di Aosta si sta già attrezzando, per il tramite della società in house APS SpA, per la gestione del nuovo parking pluripiano".

Infine sulla volontà di procedere comunque con la consegna della struttura al Comune di Aosta, finalizzata all’apertura urgente e temporanea del “pluripiano” in ragione della situazione della viabilità cittadina a seguito dell’abbondante nevicata dei giorni scorsi, il primo cittadino evidenzia come "nell’attesa che si possano mettere in atto gli adempimenti burocratici consequenziali a giungere all’apertura del parcheggio seguendo le procedure a suo tempo concordate, risulterebbe sicuramente più funzionale un’apertura diretta e immediata da parte dell’Amministrazione regionale, così da fornire risposte ancora più rapide alla popolazione, in linea con la volontà manifestata dalla stessa Presidenza della Regione".

Archiviato in: Politica
1663
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche