Open day: due giorni per scoprire l’offerta formativa del Conservatoire

Questa l’iniziativa del Conservatoire de la Vallée d'Aoste che ha istituito, per le giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio due "Open Day" organizzati dall'Istitut per scoprire i corsi per l'anno accademico 2018/19 e la Torre dei Balivi.
Torre dei Balivi
Cultura, Società

Due giorni per scoprirne l'attività e la sede della Torre dei Balivi: questa l’iniziativa del  Conservatoire de la Vallée d'Aoste che ha istituito, per le giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio due "Open Day" organizzati dall'Istitut.

Gli "Open day" sono stati pensati per presentare le diverse attività dell'Istituto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Valle d'Aosta, insieme alle loro famiglie. I partecipanti potranno così incontrare studenti e professori, alla scoperta dell'offerta formativa proposta anche per l'anno accademico 2018/19. Con la guida di insegnanti e allievi, i visitatori potranno raccogliere informazioni sulla verticalità degli studi musicali e sull'organizzazione degli impegni in armonia con la frequenza scolastica.

Durante le due giornate verranno anche fornite le informazioni sull'accesso ai percorsi accademici post-maturità e ai Corsi Afam – l’Alta Formazione Artistica e Musicale –, ai loro sbocchi professionali e agli eventuali riconoscimenti dei crediti per attività svolte presso altre Istituzioni.

Nell’itinerario anche un percorso di scoperta della struttura che ospita la scuola, con i suoi luoghi di pregio: l’Auditorium sotterraneo, palco dei "Jeudi du Conservatoire", la Torre de Balivi e le testimonianze storiche custodite da uno dei monumenti più affascinanti della città. Le visite si terranno dalle 14.30 alle 19, con la possibilità – anzitutto per le scuole – di effettuare visite concordate anche in orario mattutino. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte