Norma salvaguardia, la deputata Tripodi attacca Lanièce: “Non conosce il regolamento”

eri il senatore valdostano denunciava l’inammissibilità sancita dalle Commissioni Finanze e Lavoro in merito all’emendamento sulla salvaguardia delle Regioni a Statuto Speciale.
La deputata Elisa Tripodi - immagine d'archivio
Politica

"Scambiare l'improponibilità/inammissibilità per una bocciatura nel merito comprova una poca dimestichezza con gli strumenti parlamentari o un tentativo di strumentalizzare volutamente un episodio privo di qualsivoglia valenza all'interno della tutela delle Autonomie e degli Statuti Speciali, obiettivo dichiarato e perseguito dall'attuale Governo." Così la deputata Elisa Tripodi risponde ad Albert Lanièce. 

Ieri il senatore valdostano denunciava l’inammissibilità sancita dalle Commissioni Finanze e Lavoro in merito all’emendamento sulla salvaguardia delle Regioni a Statuto Speciale.

"L'unico pericoloso precedente politico – prosegue Tripodi –  è la mancata conoscenza del regolamento del Senato della Repubblica Italiana che prevede l'inammissibilitá/improponibilitá degli emendamenti quando gli stessi non siano attinenti al merito del provvedimento  che nel caso specifico era il Decreto Dignità".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte