Nomine regionali, Uvp attacca la Lega: “Sistemazione scientifica di accoliti”

"Non possiamo pertanto che sottolineare, pur non volendo entrare nel merito delle specifiche competenze delle persone  scelte, - scrivono i progressisti - come si stia assistendo ad un processo di mera spartizione di ogni carica".
Jean-Claude Daudry e Laurent Viérin
Politica

Uvp all'attacco del Governo regionale sulle nuove nomine. Il gruppo consiliare parla di "azioni di occupazione sistematica e di sistemazione scientifica di accoliti" in particolar modo da parte di "quelle forze del cosiddetto cambiamento urlato con forza, ma poi quotidianamente smentito dalle azioni e dalle scelte". 

Oggi la Giunta regionale ha tra gli altri nominato quale presidente dell'Arer, l'architetto aostano Paolo Varetti. "Non possiamo pertanto che sottolineare, pur non volendo entrare nel merito delle specifiche competenze delle persone  scelte, – scrivono i progressisti – come si stia assistendo ad un processo di mera spartizione di ogni carica all'insegna della vecchia partitocrazia piazzando gli accoliti e come si sia ben lontani da qual tanto decantato voler lavorare alla soluzione dei problemi contingenti, di cui peraltro non si trova traccia nelle azioni a favore  della comunità valdostana ma solo a favore delle esigenze spartitorie del potere".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte