Viabilità
Neve, chiusa la strada per la Val di Rhemes, la Valsavarenche e la Val Ferret
Rhêmes-Notre-Dame - Chiusa dalle 20 di oggi anche la Val Ferret. Avviso meteo per vento forte e sale a 4 - forte il pericolo valanghe su buona parte del territorio regionale.

La Val Ferret, la Val di Rhemes e la Valsavarenche chiuse per pericolo valanghe. A darne comunicazione è la Protezione civile. La  strada regionale 24 della Val di Rhemes è chiusa al traffico in via precauzionale per pericolo valanghe dal km 6+400 in località Le Cloux mentre la Valsavarenche da località Eaux Rousses. Nel corso della giornata di domani verrà fatta una nuova valutazione della situazione.

Sempre per pericolo valanghe il sindaco di Courmayeur ha disposto con una ordinanza la chiusura alla circolazione e alla sosta sia pedonale che veicolare della val Ferret a partire dalle 20 di oggi, lunedì 6 marzo. 

Dalle 14 di oggi e per tutta la giornata di domani il Centro funzionale della Regione ha emesso un avviso di Moderata criticità 2 - Arancio. In particolare per domani è stato lanciato un avviso meteo per vento. "Forte differenza barica al suolo sui versanti alpini determinerà lo sviluppo del foehn da oggi - si legge nella nota informativa - che diventerà forte o molto forte domani; si segnalano anche venti in quota forti o molto forti da N, con effetto wind-chill in montagna".

Il pericolo valanghe sarà forte 4 forte su buona parte del territorio regionale e 3-marcato nel sud-est e lungo l'asse centrale della valle.

Archiviato in: Media valle , Brevi
80
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche