Pubbliredazionale
Musumeci SpA, al via le selezioni per un giovane da assumere
Quart - L’azienda che si occupa di produzione di stampati di alta qualità cerca, per inserimento nel proprio organico, una figura per gestire le relazioni con clienti e fornitori, che abbia almeno 25 anni e con buone competenze linguistiche in inglese e francese.

La Musumeci SpA, che quest'anno compie 180 anni di storia vissuta per intero sul territorio valdostano, nel 2005 è entrata a far parte del gruppo svizzero Sandoz Fondation de Famille Arts Graphiques, cambiamento che le ha permesso di effettuare importanti investimenti dal punto di vista tecnico-industriale e nell'ultimo periodo anche in risorse umane e marketing.

Situata nel cuore della Valle d'Aosta, Musumeci SpA, ha in organico circa 40 dipendenti che si occupano della produzione di stampati prioritariamente di alta qualità. L'export, che rappresenta circa il 90% del fatturato, costituisce l'attività principe dell'azienda e si sviluppa in un mercato di riferimento che abbraccia Svizzera, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. L'azienda intrattiene un rapporto professionale di fiducia con importanti clienti internazionali, tra i quali figurano alcuni tra i più grandi musei europei, americani, gallerie d'arte, editori e aziende che operano nel settore del lusso.

Da oggi, Musumeci SpA apre le selezioni per l'assunzione di una figura professionale di almeno 25 anni di età, in possesso di competenze linguistiche di livello in inglese e francese, con buone doti organizzative per apprendere come gestire le relazioni con clienti e fornitori. Il profilo ricercato è quello di una persona che abbia curiosità e voglia di imparare, che si dimostri propositiva e capace di mettersi in gioco.

Il candidato selezionato verrà inserito in organico all'inizio del 2018, con un primo periodo di formazione della durata di sei mesi, necessaria per acquisire le competenze tecniche di base richieste dalla mansione.

"Anche a causa del momento storico, caratterizzato dalla crisi le difficoltà non mancano, accentuate, nello specifico, da un settore industriale ormai maturo e ricco di competitors, come quello in cui ci troviamo ad operare - spiega l'Amministratore Delegato della Musumeci SpA Alberto Cerioli -, ma crediamo che con la giusta organizzazione e l'impegno di tutti i nostri collaboratori attuali e futuri potremo superare questo periodo complicato".

E aggiunge: "Sarebbe più facile rivolgerci ad un mercato del lavoro esterno alla Valle, trovando presumibilmente persone già parzialmente formate al tipo di attività che svolgiamo, ma abbiamo sempre creduto nell'importanza sociale dell'azienda, e questo ci spinge a dare priorità ai giovani del nostro territorio, dal momento che la maggior parte dei dipendenti attuali è stata formata internamente ed è cresciuta insieme all'azienda".

Chi fosse interessato può inviare una email di presentazione allegando il proprio CV in formato pdf all'indirizzo selezioneAS@musumecispa.it entro il 30 novembre 2017.

 

Musumeci SpA
Località Amérique, 97
11020, Quart

 

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
2216
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche