Musica
Musica Classica, alla Saison le note di Anna Tifu e Philippe Raskin
Aosta - Lunedì 5 febbraio alle ore 21 suoneranno assieme, pianoforte e violino, sul palco dello Splendor di Aosta, all’interno della Saison Culturelle, arie scelte di Franck, Ravel e de Sarasate. Il costo del biglietto è 13 euro l’intero e 10 euro il ridotto.

Anna Tifu suona il violino Antonio Stradivari “Maréchal Berthier” 1716 ex Napoleone della Fondazione Canale di Milano. Ha collaborato con musicisti come Maxim Vengerov, Alexander Romanovsky, Boris Andrianov, Giuseppe Andaloro, Gloria Campaner, Pekka Kuusisto, con l’attore statunitense John Malkovich e Andrea Bocelli, che nel 2011 l’ha invitata come solista ospite in occasione di numerosi concerti in Italia e all’estero.

Nato a Bruxelles, Philippe Raskin si è dedicato alla musica fin dai primi anni di vita. Ha suonato su importanti palcoscenici di tutto il mondo e ha vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra gli altri: il Concorso J.S. Bach, il Concorso Gretry Rotary, il Paris International Piano Competition, il Club Lions Competition, e il André Dumortier International Piano Competition. Nel 2012 è stato vincitore del Concorso Pianistico Internazionale di Lione e ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale di Madrid.

Lunedì 5 febbraio alle ore 21 suoneranno assieme, pianoforte e violino, sul palco del Teatro Splendor di Aosta, all’interno del cartellone della Saison Culturelle arie scelte di César Franck, Maurice Ravel e Pablo de Sarasate.  

Il costo del biglietto è 13 euro l’intero e 10 euro il ridotto. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.

922
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche