Sport
Ad Aosta la terza edizione di Moto in Piazza
Domenica 19 novembre in Piazza Chanoux ad Aosta dalle ore 10.00 alle 18.00. L’evento vuole ricreare una tipica giornata in un crossodromo.

Domenica 19 novembre in Piazza Chanoux ad Aosta dalle ore 10.00 alle 18.00 terza edizione di Moto in Piazza. La manifestazione ha lo scopo di promuovere l’attività del motocross.

L’evento vuole ricreare una tipica giornata in un crossodromo. Vengono allestiti paddock dove ognuno espone le proprie moto suddivise a seconda del tipo di competizione a cui si partecipa. (moto d’epoca, moto cc 65 – moto cc 85 – moto cc 125 – moto cc 250 – moto cc 450 – moto 125 – 2T – moto cc 250 – 2T).
Ospite anche il Motoclub Pollein (che esporrà moto da trial). 
Sono presenti anche i rappresentanti dell’enduro con le loro rispettive moto, il Vespa Club di Aosta con le loro due ruote che se riescono esporranno anche vespe cross, nonchè la delegazione valdostana della LIbertas – ente sportivo che gestisce i tesseramenti degli iscritti
Lo scopo è quello di sensibilizzare gli enti locali, la regione e i comuni e soprattutto la popolazione valdostana che il motocross e le attività su due ruote off road sono attività sportive che in zone morfologiche come la nostra realtà devono essere praticate in una pista circoscritta al fine di una maggiore sicurezza dei piloti. 
La Valle d’Aosta infatti è l’unica regione a non avere un crossodromo e i piloti valdostani sono costretti ad allenarsi e gareggiare in piste fuori valle. La manifestazione viene organizzata proprio per sottolineare l’importanza di praticare l’off road in luoghi circoscritti e con un controllo maggiore sia per la sicurezza dei piloti, sia della popolazione.

CONTATTI

ASD Starcross Mx Verres

11029 VERRES (AO)

Telefono:  (+39) 3391951207

E-mail: ​starcrossmxverres@gmail.com

 

Archiviato in: Media valle , Eventi
2190
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche