Modon d’or, sabato 16 dicembre il primo di tre show cooking al Marché Vert Noël

Durante l'appuntamento alle ore 17.30 al Marché Ver verranno proposti alcuni assaggi.
Fontina
Società, Speciale Marché Vert Noël

Proseguono  le attività di promozione della Fontina DOP, nell'ambito del concorso Modon d'Or, con tre appuntamenti di Show Cooking nella suggestiva cornice del Marché Vert Noël, nell’area archeologica del Teatro Romano. 

In collaborazione con la food blogger Maria Pisacane, responsabile di "Un architetto in cucina – Architettura e cibo: dal progetto al piatto" durante gli Show Cooking verranno proposte ricette gustose e originali realizzate con la Fontina Dop con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il prodotto simbolo della Valle d’Aosta in un contesto, come quello del Marché Vert Noël, frequentato da tanti turisti e residenti.

Il primo appuntamento è sabato 16 dicembre prossimo alle ore 17.30 durante il quale verranno proposti i seguenti assaggi: Cestino delle Alpi (Cestini di brisée con crema di formaggi e Fontina di Alpeggio), TartuFontina (Tartufini di formaggi e Fontina di Alpeggio ai tre colori) e Riz d’Alpage (Riso venere con fonduta alla valdostana e erba cipollina).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita fino a esaurimento posti.

Gli appuntamenti successivi, sempre al Marché Vert Noël, sono fissati nei giorni 30 dicembre e 5 gennaio prossimi, entrambi alle ore 11.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte