Varie
Meteo, per Pasqua e Pasquetta si prevedono le "classiche incertezze" del tempo
Aosta - In un periodo dell'anno per sua natura piuttosto 'instabile', non è semplice avere un bollettino preciso per quel che riguarda il weekend pasquale, che come sempre potrebbe riservare qualche sorpresa sia domenica che lunedì.

In un periodo dell'anno per sua natura piuttosto 'instabile', non è semplice avere un bollettino meteo preciso per quel che riguarda il weekend pasquale, che come sempre potrebbe riservare qualche sorpresa.

E se durante la mattinata di domani, venerdì 14 aprile, il tempo resterà soleggiato su tutta la regione – con temperature in lieve calo e pressione stazionaria – sarà invece il pomeriggio a vedere un annuvolamento generalizzato. Nuvolosità irregolare, soprattutto a nord ovest, che proseguirà nella giornata di sabato 15 e che potrebbe portare di nuovo qualche fiocco di neve lungo i confini, dopo aver fatto 'annusare' a tutti un po' di caldo primaverile.

Nel segno dell'imprevedibilità - e delle temperature in lieve calo - anche la situazione meteo per Pasqua e Pasquetta. Domenica dovrebbe prevalere una discreta instabilità, con nubi sui confini ma anche con schiarite sparse e qualche soffio di Foehn a rendere la giornata ancora più inattesa. Incertezze dovute ad una saccatura da nord che potrebbero continuare anche durante il Lunedì dell'Angelo e portare – secondo le proiezioni del Centro Funzionale della Regione Valle d'Aosta – ad un prossimo weekend disturbato dal passaggio, non molto intenso, della perturbazione in arrivo da nord ma 'mitigata' da un Foehn insistente.

Archiviato in: Società
661
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche