Varie
Meteo, il "ponte" del 2 giugno all'insegna della variabilità
Aosta - Secondo i dati del Centro Funzionale della Regione Valle d'Aosta, infatti, il tempo lungo tutto il fine settimana sarà fortemente instabile. Soleggiato venerdì e sabato, solo al mattino, la pioggia la farà da padrone fino a lunedì.

Mentre la Valle su appresta al ponte festivo del weekend del 2 giugno, per celebrare la Festa della Repubblica Italiana, l'intoppo arriva dal meteo, almeno per sabato pomeriggio e domenica.

Secondo i dati del Centro Funzionale della Regione Valle d'Aosta, infatti, il tempo lungo tutto il fine settimana sarà fortemente instabile. Oggi, venerdì 2 giugno e domani, sabato 3, il sole la farà da padrone ma solamente durante la mattinata, con addensamenti pomeridiani che porteranno “ombra” e pioggia, e qualche probabile rovescio temporalesco.

E non andrà meglio domenica 4, con la giornata che inizierà all'insegna di piogge intense – le stesse che hanno imperversato durante la notte – ma che si attenueranno nella seconda metà della giornata. Lunedì 5 giugno comincerà di nuovo sotto il segno del maltempo a causa del secondo passaggio, più intenso, della perturbazione che segnerà questo weekend quasi nella sua interezza.

Maltempo che però non inciderà sulle temperature, con le minime tendenzialmente in lieve calo – attorno ai 14/15° – e le massime però in lieve rialzo.

Archiviato in: Società
1534
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche