Salute
Mercoledì del Benessere, il 7 dicembre si parla di risorse personale e regolazione emotiva
Aosta - Ospite dell'incontro allo Store Valgrisa, alle ore 18.00 in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Valeria Alliod.

Come recuperare le proprie risorse personali per la regolazione emotiva? Sarà questo l'argomento alla base del prossimo appuntamento con i Mercoledì del Benessere, il 7 dicembre dalle ore 18.00 presso lo Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta.

Protagonista dell'incontro dal titolo “Piccolo laboratorio di risorse somatiche utili per la regolazione emotiva” la dottoressa Valeria Alliod: “Quest’incontro si pone in continuità con quello della scorsa primavera, che era intitolato ‘Il ruolo del corpo nella gestione dello stress delle emozioni’, nell’approfondimento di alcune pratiche esperienziali di consapevolezza somatica utili alla modulazione dei propri stati interni. Con riferimenti alla ‘mindfulness’ e alla psicoterapia senso-motoria si porterà l'attenzione sull'importanza del recupero delle proprie risorse personali e si potranno sperimentare piccole pratiche di consapevolezza e di stabilizzazione”.

L’incontro è a ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare unicamente via mail, scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Archiviato in: Media valle , Eventi
164
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche