Sci
Martina Perruchon al possibile esordio in Coppa del Mondo
Morgex - Dopo il nono posto di Federica Brignone a Soelden, un'altra valdostana potrebbe gareggiare in CdM: al cancelletto di partenza dello slalom di Levi di sabato 12 novembre potrebbe esserci Martina Perruchon

Dopo il nono posto di Federica Brignone della scorsa settimana a Soelden, un’altra valdostana potrebbe gareggiare nella Coppa del Mondo di sci alpino. Le possibilità di vedere Martina Perruchon nello slalom di Levi (Finlandia) di sabato 12 novembre, infatti, si fanno sempre più concrete.

La ventenne di Morgex è 98° nella classifica FIS, un elemento favorevole che permetterebbe al team italiano di portarla con sé e lasciare un ulteriore posto libero per un’altra atleta fuori dalle 100: dei cinque posti disponibili per l’Italia, le uniche tre sicure del posto sono Irene Curtoni, Chiara Costazza e Manuela Moelgg, tutte nelle prime trenta.

Martina ora è a casa, in attesa di partire per il ritiro che si terrà da martedì 1 a sabato 5 novembre in Val Senales. “Sono tranquilla, io continuo ad allenarmi come ho sempre fatto. Se non dovesse andare bene so che ci saranno altre occasioni per esordire in Coppa del Mondo”. Cerca di nascondere l’emozione e la tensione che fanno naturalmente parte di questi eventi, ma sembra serena e matura per questa avventura. “Quest’estate mi sono allenata bene con Federica Brignone e Raffaella Brutto a secco, mentre adesso è tutto incentrato sullo sci. Il gruppo mi piace molto, mi trovo bene con tutte e ricevo sempre molti ottimi consigli. C’è un bel rapporto, nato già dal ritiro estivo”. Un ringraziamento va anche al Centro sportivo Esercito: “Sono contenta di essere lì, ci danno sempre una mano enorme e si respira una bella aria”.

La lista ufficiale delle atlete convocate per la gara di Coppa del Mondo dovrebbe arrivare la prossima settimana, nel corso del ritiro. Nonostante la dovuta prudenza, la speranza dei valdostani di vedere Martina al cancelletto di partenza tra due settimane è forte.

Archiviato in: Alta valle , Sport
570
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche