Turismo
Marché Vert Noël, si inaugura venerdì 24 novembre
Aosta - Tutto è pronto – l'inaugurazione si terrà venerdì prossimo alle 18 – per l'apertura ufficiale del Marché Vert Noël, il suggestivo “villaggio alpino”, che resterà aperto dal 25 novembre al 7 gennaio 2018.

Musica, prodotti enogastronomici, e oltre 50 chalet allestiti ai piedi del Teatro romano di Aosta. Tutto è pronto – l'inaugurazione si terrà venerdì prossimo, 24 novembre, alle 18 – per l'apertura ufficiale del Marché Vert Noël, il suggestivo “villaggio alpino”, che resterà aperto dal 25 novembre al 7 gennaio 2018.

“Uno dei migliori esempi di lavoro condiviso tra Comune e Regione – ha spiegato in conferenza stampa la Vicesindaca di Aosta Antonella Marcoz – per un mercatino diventato negli anni, dopo la Fiera di Sant'Orso, l'evento più grande ed importante organizzato ad Aosta e che non lascia dubbi sulle ricadute che ha sul tessuto commerciale della città e sul turismo”.

Lavoro di concerto tra Comune e Regione di cui parla anche l'assessore regionale Turismo Aurelio Marguerettaz: “Il Marché è un evento potrebbe entrare nelle 'best practices'. Ci siamo chiesti cosa proporre, dal momento che i mercatini natalizi non sono né molto originali né fanno parte della nostra tradizione ed in realtà abbiamo dimostrato come sia possibile interpretare delle iniziative e portarle al successo, con buona volontà e sinergie. Oggi il Marché Vert Noël è una proposta straordinaria, di successo, con una sua fisionomia, e l'anno scorso è stato esemplare: chi veniva ad Aosta trovava questa atmosfera entusiasmante attorno a sé”.

 

Marché Vert Noël e dintorni
Attorno al Marché, le amministrazioni hanno studiato una serie di eventi paralleli, ed una offerta di trasporti per legare le varie attrazioni della città: “Quest'anno – spiega ancora Marguerettaz -ci sarà anche il mercatino complementare al castello Baron Gamba di Châtillon, con la Casa di Babbo Natale e proposte specifiche per i bambini, per un'offerta natalizia a 360 gradi. Ad Aosta invece, prendendo gratuitamente l'autobus davanti al Marché, la linea porterà direttamente fino a piazza Salvadori, per dare la possibilità a tutti di visitare anche l'Area Megalitica”.

Eventi sul territorio su cui si è soffermato anche il Presidente della Regione Laurent Viérin: “Il nostro è un 'Marché Vert', non so quanti ce ne siano, e con una location unica. Un progetto portato avanti da tantissimi amministratori, un Teatro romano unico, un mercatino unico che ha trovato la sua la sua collocazione perfetta. Non un progetto da allargare, per quello si è lavorato su altri eventi sul territorio, perché avere differenza di contenuti sul territorio significa sinergia”.

2115
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche