Pubbliredazionale
Madame Escargot: dalla cooperativa Mont Fallère 5 nuovi e raffinati prodotti a base di lumache
Aosta - Grazie a materie prime di alta qualità, ecco il Ragù di lumache, l'Escarghot e l'Escargonade creati dallo chef Mircko Zago. Tre prodotti che si aggiungono al Vasetto di lumache al naturale, da elaborare a piacimento, e alle lumache fresche su richiesta.

La Cooperativa Sociale Mont Fallère, in questo periodo storico di trasformazione nel quale la cultura alimentare si raffina ogni giorno di più, è sempre in movimento e trova sempre nuovi spazi per venire incontro ad una clientela che si fa via via più informata, più esigente e più curiosa.

Ed è per questo motivo che ha deciso di puntare su una nuova gamma di prodotti, sempre alla ricerca di nuovi mercati e di nuove opportunità: in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Elicicoltura di Cherasco è nato infatti anche in Valle d'Aosta Madame Escargot, il primo allevamento di lumache a ciclo biologico ai 996 metri di altitudine del Comune di Gignod, area particolarmente adatta grazie a condizioni naturali ottimali ed ecocompatibili.

Da qui il passo per lanciare cinque nuovi prodotti a base di lumache è stato breve, grazie a materie prime di alta qualità e adatti ai palati più raffinati, a partire dai due sughi pronti  in barattolo ed un secondo piatto ideati dallo chef aostano Mircko Zago, di grande fama in Russia dove è stato cuoco del Cremlino e giurato della trasmissione Masterchef: lo sfizioso Ragù di lumache, il piccante Escarghot e l'Escargonade, vero e proprio “spezzatino di lumache” che richiama la nota carbonade valdostana, ideale accompagnamento per i piatti caldi o la polenta.

A questi si aggiunge il Vasetto di lumache al naturale, prodotto con lumache precotte – per circa 35/40 minuti – da abbinare ad ogni tipo di pietanza e da elaborare a piacimento, ma ideali anche per essere servite dopo una semplice passata in pentola. O ancora le Lumache fresche su richiesta, disponibili su prenotazione, per le quali basta una telefonata e, in pronta consegna, ci si può sbizzarrire in cucina con un prodotto dalle caratteristiche organolettiche di grande qualità che può essere la base sia di una cucina semplice, popolare e gustosa, sia per per piatti più ricercati e delicati.

E da oggi la qualità delle chiocciole allevate all'interno di Madame Escargot allarga il suo giro di distribuzione. Grazie infatti all'accordo con Maison Bertolin, i prodotti targati Cooperativa Mont Fallère sono disponibili anche attraverso i canali commerciali del noto salumificio artigianale di Arnad, controprova di un prodotto che arriva sul mercato con la volontà di stupire e allargare i confini, anche quelli del gusto.

 

Per informazioni:
Cooperativa Sociale Mont Fallère
Via Monte Pasubio, 24 - Aosta
Tel.: 348 5107429
Email: elicicoltura@montfallere.it
Visita il sito internet

Archiviato in: Pubbliredazionali
5459
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche