Agricoltura
Lupo, la Coldiretti a sostegno dell'iniziativa dell'Arev
Aosta - L'iniziativa di sensibilizzazione sui disagi provocati dalle predazioni dei lupi e degli ibridi di lupo è in programma venerdì 15 settembre dalle ore 20 in frazione Les Combes di Introd.

Coldiretti Valle d'Aosta raccoglie l'invito dell'Arev a sostegno dell'iniziativa di sensibilizzazione sui disagi provocati dalle predazioni dei lupi e degli ibridi di lupo programmata ad Introd, in frazione Les Combes, per venerdì 15 settembre dalle ore 20.00.

"I recenti avvenimenti hanno, giustamente, riacceso i riflettori su di un'emergenza per il settore agricolo, troppe volte considerata come un "non problema" tralasciando le conseguenze per gli allevatori e per chi vive quotidianamente la montagna permettendo il presidio del territorio" spiega una nota. "E' necessaria, infatti, un'azione di sensibilizzazione che porti ad un confronto serio in grado di affrontare concretamente il futuro dell'allevamento in montagna e della gestione del nostro territorio".

 

 

Archiviato in: Società
1209
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche