Musica
L’Orchestre du Conservatoire de la Vallée suona alla Saison Culturelle
Aosta - Appuntamento in musica tutto “made in VdA” per la Saison Culturelle. Venerdì 9 marzo al Teatro Splendor di Aosta sarà in scena l'orchestra del Conservatoire diretta da Stéphanie Praduroux. Il biglietto costa 10 euro intero, e 8 euro ridotto.

Appuntamento in musica tutto “made in VdA” per la Saison Culturelle. Venerdì 9 marzo al Teatro Splendor di Aosta sarà di scena L’Orchestre du Conservatoire de la Vallée d’Aoste, diretta da Stéphanie Praduroux, una delle espressioni più complete dell’Istituzione, nata per promuovere la formazione degli allievi più meritevoli e lanciarli nella produzione artistica e musicale.

Nell’Orchestre convergono le migliori energie dell’Istituto: docenti in qualità di formatori, professionisti esterni di chiara fama invitati in occasione di masterclass o seminari, allievi iscritti ai corsi medi e superiori del previgente ordinamento, ai trienni di primo livello e ai bienni specialistici di secondo livello, diplomati dell’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.

Il biglietto costa 10 euro intero, e 8 euro ridotto. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.

Il programma:

Franz Schubert – Die Zauberharfe, ouverture D644
Wolfgang Amadeus Mozart – Concertone in do maggiore per due violini KV 190
Ludwig van Beethoven – Settima Sinfonia in la maggiore op. 92

930
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche